Come Guadagnare su Instagram nel 2019

Come Guadagnare su Instagram nel 2019

Guadagnare con Instagram è possibile infatti come i blogger, gli utenti di YouTube e chiunque abbia un pubblico che li segue, anche chi ha un account instagram puo’ essere contattato dalle aziende per promuovere i loro prodotti in cambio di denaro o di prodotti gratis.

Ma nel 2019 di quanti seguaci hai bisogno per fare soldi?

Se ti stai chiedendo di quanti follower hai bisogno per guadagnare da instragram, la risposta è che “Non c’è bisogno di avere milioni di follower”.

Infatti per essere contattati dalle aziende dipende da diversi fattori:

  • In che nicchia ti trovi e con quanta facilità puoi legarla direttamente a una categoria di prodotti (es.moda, cibo, bellezza e fitness ecc…)
  • Quanto sono attivi i tuoi follower (i seguaci di 100K finti non servono a molto).

Naturalmente, piu’ seguaci attivi hai, piu’ probabilità avrai di essere contattato dalle aziende.

Come guadagnare su instagram?

A seconda dei tuoi contenuti su Instagram, del tuo pubblico e del tuo livello di impegno, puoi fare soldi su Instagram nei seguenti modi:

  • Creando post sponsorizzati da noti brand.
  • Diventando un affiliato e vendendo prodotti di altri marchi.
  • Creando e vendendo un tuo prodotto fisico, digitale o offrendo un servizio a pagamento.
  • Vendendo le tue fotografie.

Iniziamo quindi con l’approccio più comune alla monetizzazione di Instagram: la partnership con i marchi come influencer.

Guadagnare con Instagram

Chi è un influencer?

Un influencer è fondamentalmente chiunque si sia costruito una reputazione online condividendo dei contenuti nei social. 

Per il loro pubblico, gli influencer sono gli esperti di fiducia le cui opinioni su certe materie sono rispettate.

Molti marchi che hanno capito la potenzialità degli influencer, collaborano con loro attraverso post sponsorizzati che aiutano a far conoscere i loro prodotti.

Come trovo Brand con cui collaborare?

Se hai un account instagram con molti follower, è probabile che le marche trovino te, ma puoi anche contattarli direttamente tu, oppure iscriverti sui tantissimi mercati di influencer che ormai si trovano online.

Guadagnare da affiliato

Puoi iscriverti come affiliato per un determinato brand e rivendere direttamente i loro prodotti guadagnando così dalla vendita una commissione.

Questo in genere viene effettuato con un link tracciabile o un codice promozionale univoco per garantire che i clic vengano effettivamente tradotti in vendite. 

Scopri come guadagnare grazie a Build Your Brand, prenota ora la tua Consulenza Gratuita

A questo punto potrebbe sembrare che l’unico modo per guadagnare da instagram è vendere e lavorare con altre marche ma non è così!

Qualsiasi creatore di contenuti che ha un suo seguito puo’ “vendere” i propri prodotti: beni fisici, servizi o articoli digitali costruendo un proprio business.

Ultimo metodo di Guadagno: Vendi le tue Foto Online

Instagram è un’app di condivisione di foto, e le foto sono risorse che possono essere concesse in licenza, stampate e vendute in vari modi.

Se la fotografia è ciò che ti ha avvicinato al mondo di Instagram, puoi proporre le tue foto in mercati come 500px o Twenty20 in cui marchi ed editori potrebbero autorizzarli.

Tuttavia, puoi anche vendere le tue foto come stampe e su altri prodotti fisici utilizzando servizi come  Printful  e  Teelaunch , possono inserire le tue foto su poster, cover del telefono, cuscini e altro, loro si occuperanno di soddisfare gli ordini e il servizio clienti, tu dovrai dedicarti solo della vendita.

Ora che sai come è possibile crearsi un entrata extra da instagram, se vuoi mettere turbo ai tuoi guadagni online, leggi anche questo articolo, sono sicura che ti aiuterà tantissimo:

Come Guadagnare su Instagram: Instantkappa

Lascia un commento

ISCRIVITI ADESSO

Iscriviti adesso

Close Panel
esperta instagram

Link utili:

Corsi di formazione

Online Marketing e Digital Marketing

Contatti

Ecco come contattarmi

News

Accedi al blog ufficiale

Seguimi su:

Rimani Collegato: